Grande, solida, giocosa e inconsueta ma anche semplice, ergonomica e leggera, Minerva rivela un'impugnatura accogliente, un flusso di immediata affidabilità e sicurezza. Nell'offrire questa felice disposizione alla mano e alle dita comunica con gentilezza uno dei codici segreti della maniglia: l'invito. Maniglia realizzata in ottone pressofuso. Disponibile nelle finiture: ottone lucido, nichel satinato o cromo satinato.

Minerva

design by
ALDO CIBIC
Architetto e designer nato a Vicenza nel 1956, conosce Ettore Sottsass nel 1979 e nel 1980, con Marco Zanini e Matteo Thun fonda Sottsass Associati. Nello studio si occupa principalmente di industrial design. Partecipa attivamente a Memphis di cui è fondatore con Sottsasse Michele De Lucchi.
Nel 1989 inizia l’attività in proprio fondando, con Antonella Spiezio, la Cibic & Partners, uno studio in cui oltre all’attività personale di designer, per iniziative proprie e per diverse aziende, sviluppa un’attività nel campo dei progetti
di interni e di architettura in Italia e all’estero. Nel 2001 diventerà socio di Cibic & Partners Luigi Marchetti e, nel 2003, Chuck Felton. Dal 1989 è docente presso la Domus Academy e dal 1997 docenze presso il Corso di Laurea in Disegno Industriale del Politecnico di Milano, presso il Royal College of Art di Londra, e presso il Corso di Laurea in Disegno Industriale dello IUAV.
Nel 2005 diventa Direttore del Dipartimento di Design di Fabrica, Centro di Ricerca sulla Comunicazione di Benetton.